terme wellness donna

Le Terme di Castrocaro

Le terme di Castrocaro si trovano nell’omonima località, in provincia di Forlì. Sono poste sul confine tra Toscana ed Emilia-Romagna, immersa nei monti della Romagna.

Le proprietà terapeutiche delle acque delle Terme di Castrocaro erano popolari in epoca romana e durante il medioevo. Nel 1838 furono applicate per la prima volta dal Dottor Corrado Taddei De Gravina per curare un paziente. L'esito del trattamento fu così positivo che in poco tempo venne diramata la notizia e incominciò l’afflusso di persone. Il primo stabilimento termale venne costruito nel 1844.

Terme di Castrocaro
Via Marconi, 15/16
47011 Castrocaro Terme
Tel. 0543 412711
www.termedicastrocaro.it

Nei primi anni del Novecento vennero poi scoperti altri pozzi di acqua sulfurea e iniziò dunque la produzione di fanghi a maturazione naturale. Nel 1938 venne costruito lo Stabilimento Termale Demaniale o “Terme d’Italia”, costituito da tre ampie strutture: lo Stabilimento Bagni, il Grand Hotel Terme e il Padiglione delle Feste. Le Terme di Castrocaro vennero poi ampliate negli anni ’70 – ’90.

Le sorgenti termali di Castrocaro: le indicazioni terapeutiche

Le terme di Castrocaro sfruttano tre sorgenti di acqua termale:

  • Acqua Salubria: classificata come sulfurea e salso-bromo-iodica. Ha grandi quantità di idrogeno solforato e sono l’ideale per curare problemi digestivi;
  • Acqua Salsubria: classificata come minerale, sulfurea. Anche quest’acqua è ideale per curare problemi digestivi;
  • Acqua Beatrice: classificata come acqua sulfurea e salso-bromo-iodica. Al suo interno ha una grande presenza di sali di magnesio.

Queste acque termali vengono utilizzate per curare patologie legate all’artrosi, malattie dermatologiche e vascolari, dell’apparato respiratorio e digestivo. Sono inoltre l’ideale per curare la sordità rinogena, per gli inestetismi della pelle e per la riabilitazione in seguito a traumi.

I trattamenti offerti riguardano: cure idropiniche e inalatorie, bagni di vapore in grotta, bagni turchi, saune, doccia emozionale, idromassaggi, percorsi Kneipp e vari trattamenti estetici per viso e corpo.

Gli Hotel alle terme di Castrocaro

Le terme di Castrocaro sono inserite all’interno di un parco di 8 ettari che comprende viali, labirinti, passeggiate rilassanti, un percorso botanico, minigolf e una piscina d’acqua dolce. In questo contesto, il centro termale di Castrocaro diventa il luogo ideale per rigenerare corpo e mente. Gli hotel alle Terme di Castrocaro, grazie alla loro posizione strategica, vi permetteranno di raggiungere facilmente il centro termale.

Scoprite le terme di Castrocaro!

 

 


Terme di Castrocaro
Terme di castel San Pietro Terme Salsomaggiore Thermae Oasis Terme di Salvarola Terme di Riolo Terme di Riccione