terme wellness donna

Le Terme in Sardegna

La Sardegna è la seconda isola più estesa di tutto il Mar Mediterraneo. È una regione a statuto speciale, conta quasi 1.676.000 abitanti.

Il Mar Tirreno la separa dall’Italia, con una distanza di circa 189 km. Le coste tunisine sono poste al di là del Canale di Sardegna, mentre le Bocche di Bonifacio la dividono dalla Corsica. Infine, il Mar di Sardegna si interpone tra questa incantevole isola e la Spagna.

Il capoluogo di regione è Cagliari, una cittadina di 154.000 abitanti. È sede dell’università ed è ricca di storia e di magia. Costruita su sette colli, potrete ammirare la necropoli di Tuvixeddu di età punica, l’anfiteatro romano e il quartiere medioevale di Castello. È una cittadina dove la tradizione si incontra con la modernità, dando vita ad un luogo dal fascino unico.

La Sardegna ha le spiagge più belle di tutto il Mediterraneo. Riparate da costoni di roccia granitica, vi attendono innumerevoli calette da visitare ed ammirare. Il mare di mille sfumature, limpido e cristallino vi aspetta per trascorrere un’indimenticabile vacanza.

Sentirsi bene: vacanze termali in Sardegna

Con un territorio prevalentemente montuoso e un clima mediterraneo fanno della Sardegna la meta ideale per un soggiorno termale.

Gli hotel terme in Sardegna sono dotati di tutti i servizi e i comfort per regalarvi una vera pausa di benessere. Ritroverete voi stessi, immersi nella natura incontaminata di questa regione.

I centri termali più rinomati sono le Terme di Aurora, dove le acque sulfuree sono l’ideale per curare patologie reumatiche. Le acque delle terme di Sardara nel Medio Campidano invece hanno una composizione chimico-fisica che le rende uniche in Italia e hanno proprietà anti infiammatorie.

Vicino a Oristano, immerse nel verde si trovano le Terme di Fordongianus, dove le quattro sorgenti ipertermali hanno caratteristiche in grado di trattare patologie legate al sistema respiratorio e alla pelle.

Scopri gli hotel terme in Sardegna!

Sardegna
Terme Aurora Terme Fordongianus Terme di Sardara