terme wellness donna

Le Terme di Rabbi

Le terme di Rabbi si trovano in Val di Rabbi nel capoluogo di San Bernardo, in provincia di Trento. Immerse nel Parco Naturale dello Stelvio, le terme di Rabbi hanno un’altitudine che varia dagli 800 ai 1400 metri. Questa posizione strategica vi regalerà una vera vacanza benessere, grazie alla sinergia tra il fascino della natura e le proprietà delle acque.

Terme Di Rabbi
Località Fonti di Rabbi, 162
38020 Rabbi (TN)
Tel. (+39) 0463 983000
www.termedirabbi.it

Le prime notizie sulle Terme di Rabbi sono databili con l’anno 1650, quando venne scoperta l’antica fonte. Alla corte di Vienna, l’acqua termale ferruginosa divenne un vero e proprio elisir contro alcune patologie, come i disturbi della digestione e la cattiva circolazione. La prima struttura termale venne costruita solamente nel 1869.

La sorgente delle Terme Rabbi: i trattamenti e i benefici

L’acqua utilizzata alle Terme di Rabbi sgorga dall’Antica Fonte ad una temperatura di 9°C. Quest’acqua è classificata come medio-minerale. L’acqua è naturalmente ricca di ferro, calcio, magnesio, bicarbonato con altissimo contenuto di anidride carbonica.

Grazie all’alta concentrazione di anidride carbonica, i numerosi minerali presenti nell’acqua delle Terme di Rabbi rimangono intatti. Lo stabilimento termale di Rabbi è infatti l’unico centro in Italia a fare uso di CO2 naturale nelle proprie cure termali.

L’acqua dell’Antica Fonte viene impiegata per la cura di patologie legate all’apparato digerente, urinario, del ricambio, locomotore e respiratorio.

Le terapie che potrete trovare sono: cure idropiniche, inalazioni, bagni terapeutici e percorsi vascolari. Con l’aggiunta di elementi naturali come fieno, erbe, latte e pietre avrete la possibilità di regalarvi un trattamento benessere dall’effetto rilassante e rigenerante.

Terme di Rabbi: gli hotel

Per chi desidera trascorrere una vacanza wellness alle Terme di Rabbi, gli hotel nelle vicinanze vi offriranno servizi e comfort per coccolarvi durante il vostro soggiorno. Il Parco Nazionale dello Stelvio è facilmente raggiungibile dalle strutture alberghiere. Avrete dunque la possibilità di rigenerarvi, respirando aria pura e immergendovi nel silenzio della natura.

Scoprite le terme di Rabbi, la vicina Val di Sole e rilassatevi!

 

Di seguito le altre splendide località termali del Trentino:

Trento:
Terme di Comano Terme di Levico Vetriolo Terme di Pejo