terme wellness donna

Le Terme in Sicilia

La Sicilia è una regione italiana a statuto speciale, facente parte dell’Italia insulare. Con un paesaggio stupendo e ricco di storia, la Sicilia vi offre tantissime terme in cui soggiornare. La Sicilia è la regione con più località in cui le terme sono gratuite, circa 12 in tutta l’isola.

Le Terme in Sicilia vi permetteranno di unire il relax e i benefici del mare, alle numerose proprietà benefiche delle acque termali. Questa unione di terme e natura, la rende la regione ideale dove riposarsi e rilassarsi.

Sono tre le località termali per eccellenza: le terme di Sciacca, dove le acque sulfuree provenienti da grotte vaporose vengono utilizzate per numerosi trattamenti; le terme di Arcireale, dove le acque hanno un’origine vulcanica e infine le terme di Vigliatore, ideali per rigenerare la pelle e tonificare.

Le acque delle Terme di Sicilia sgorgano da oltre 60 sorgenti ad una temperatura compresa tra i 22° e i 41°, sono classificate come sulfuree e ipertermali, salso-bromo-iodiche, radioattive e alcaline.

Gli hotel con terme in Sicilia: i nostri consigli

Con un territorio prevalentemente collinare, bagnata su tre lati dal mare e con un clima mite, la Sicilia è la regione ideale per la vostra vacanza di relax.

Gli hotel con terme in Sicilia sono perfetti per rigenerarsi, concedersi una pausa di benessere e ritrovare sé stessi.

La Sicilia è la terra del sole, del mare dai colori incredibili, del buon cibo, del calore mediterraneo e della bellezza delle sue località. Da non perdere sono sicuramente Ragusa, Ortigia, Siracusa e tantissime altre città: troverete ad accogliervi agglomerati di case, stradine strette e scalinate piene di storia e di cultura. Merita una visita anche la valle dei templi di Agrigento, dove potrete riassaporare la presenza degli antichi Greci e percepire l’incredibile storia di questa regione.

Il capoluogo della regione è Palermo, città storica e sede dell’università. Per le vie potrete imbattervi facilmente nei mercati di frutta e verdura, provare i prodotti tradizionali ed ammirare i monumenti cittadini che risentono dell’influenza greca, romana e araba.

Scoprite le terme in Sicilia!

Sicilia
Terme di Sciacca Terme di Vigliatore