terme wellness donna

Le Terme nel Lazio

Il Lazio è una regione dell’Italia centrale che si dispiega dagli Appennini al Mar Tirreno. Confina a nord-ovest con la Toscana, a nord con l’Umbria, a nord-est con le Marche, a est con il Molise e l’Abruzzo, a sud-est con la Campania, mentre a ovest è bagnato dal Mar Tirreno. Una particolarità di questa regione è che al suo interno è presente la Città del Vaticano, un territorio governato dalla Santa Sede e indipendente rispetto allo Stato Italiano.

Le terme nel Lazio sono numerose. Le più rinomate sono:

Le fonti termali sono dunque sparse per tutta la regione e sono tutte ricche di proprietà benefiche e curative. Molti degli stabilimenti offrono trattamenti in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.

Gli Hotel con terme in Lazio

Il Lazio è un territorio collinare e montuoso, con una zona pianeggiante vicino alla costa. È un territorio compreso tra il fiume Tevere e l’Appenino centrale. Il clima mediterraneo e il suo territorio la rendono la meta perfetta per chi vuole trascorrere una vacanza benessere, lontano dal caos cittadino.

Negli hotel con terme in Lazio troverete tutti i servizi e i comfort di cui avete bisogno. Il personale esperto sarà pronto a coccolarvi e a regalarvi dei piccoli momenti di benessere.

Il capoluogo di regione è Roma, capitale d’Italia. È il comune più grande e popoloso del paese. Questa città vanta una storia millenaria. Roma, infatti è stata la prima grande metropoli dell’umanità. Era il fulcro della civiltà romana, che diffuse il proprio dominio su tutto il Mediterraneo e su gran parte dell’Europa. Qui ha sede l’università ed è la città con la più alta concentrazione di beni artistici, storici e architettonici del mondo.

Scopri le terme in Lazio!

Lazio
Terme di Fiuggi Terme di Pompeo Terme di Sant'Egidio Terme di Roma Terme dei Papi