terme wellness donna

Le Terme di Ischia

Le Terme di Ischia si trovano nell’omonima isola, nell’arcipelago campano. L’isola ha una natura vulcanica e il suo territorio è costellato di sorgenti, fumarole e fanghi.

Conosciute già nell’antichità, le terme di Ischia furono utilizzate sin dall’epoca della Roma Imperiale quando vennero realizzate le Terme Pubbliche. Era soprattutto un popolo benestante e aristocratico ad utilizzare nel passato le terme di Ischia. Ben presto però l’impero romano crollò e con esso le terme vennero abbandonate del tutto.

Fu solo nel Rinascimento che le terme di Ischia conobbero un nuovo periodo di splendore, grazie alla pubblicazione di un libro da parte di un medico calabrese che analizzò l’importanza delle acque termali ischitane. Da quel momento si sviluppò un attivo turismo termale verso l’isola di Ischia, tanto che nel corso dell’800 giunsero alle terme i principali esponenti della nobiltà europea, tra cui Giuseppe Garibaldi.

L’acqua termale di Ischia: indicazioni terapeutiche

Centri termali moderni e all’avanguardia ricoprono buona parte del territorio ischitano, caratterizzato dalla presenza di un’acqua alcalina, ad alto contenuto di zolfo, iodio, cloro, ferro, potassio e microelementi di sostanze attive.

Le acque termali di Ischia sono estremamente efficaci nella cura di alcune patologie legate all’apparato articolare, endocrino e respiratorio. Inoltre sono ideali per le malattie dermatologiche e per il recupero in seguito a traumi.

Le cure possibili sono diverse e variano da quelle classiche, come i fanghi, i bagni, le inalazioni e gli idromassaggi fino ai più moderni trattamenti, ad esempio l’ozonoterapia, le elioterapie e le grotte termali. In aggiunta, potrete trovare negli stabilimenti termali anche centri benessere che vi offriranno trattamenti estetici utilizzando i prodotti termali. I centri termali dell’isola di Ischia infatti sono emblemi del cosiddetto Turismo della Salute. Qui potrete rigenerare corpo e mente, unendo i benefici delle terme a quelli del clima e della natura: sole, mare e flora rendono quest’isola un vero paradiso del benessere.

Terme Isola di Ischia
P.zza Trieste e Trento, 9
80077 Ischia
Tel. 0813334747
www.termeischia.eu

 

Gli hotel alle Terme di Ischia

Per chi vuole trascorrere una vacanza wellness, le terme all’isola di Ischia sono il posto giusto. Gli hotel alle Terme di Ischia vi permetteranno di raggiungere in poco tempo e in modo semplice gli stabilimenti termali presenti sul territorio. Le località termali più famose e rinomate nell’isola sono: le terme di Forio, Lacco Ameno, Casamicciola, Cavascura e il Parco Termale Aphrodite Apollon.

Scoprite le terme e vivete il soggiorno termale che avete sempre sognato.

Le altre località termali della Campania:

Avellino: Benevento: Napoli: Salerno:
Antiche Terme di San Teodoro Terme di Telese Terme Agnano Terme di Stabia Terme Vulpacchio