terme wellness donna

Le Terme di Telese

Le Terme di Telese sono collocate a nord dell’omonima cittadina in provincia di Benevento. Situate al centro della Valle Telesina e ai piedi del monte Pugliano, le terme di Telese sono l’ideale per coloro che desiderano concedersi una pausa di benessere.

Le terme di Telese sono nate in modo originale ed inconsueto. In seguito ad un terremoto nel 1349, si creò una spaccatura nel terreno che fece fuoriuscire l’acqua termale che ancora oggi si utilizza. Le prime analisi scientifiche sulle proprietà curative di queste acque risalgono al 1734 ad opera di Tommaso Bruni. Fu solo nel 1877 che l’imprenditore Eduardo Minieri iniziò la costruzione del primo stabilimento termale.

L’acqua di Telese: caratteristiche e cure termali

L’acqua termale di Telese sgorga ad una temperatura di 19 gradi e viene classificata come sulfurea-bicarbonato-calcico-magnesiaca. La peculiarità di queste acque è la presenza di zolfo bivalente, la stessa sostanza presente nell’organismo umano. Questo la rende un’acqua con un potere terapeutico unico in Italia.

È un’acqua ricca di sali minerali e anidride carbonica, che la rende effervescente. Viene utilizzata per la cura di numerose patologie legate all’apparato digerente, respiratorio e alle malattie della pelle e dei reumatismi. Inoltre la presenza di anidride carbonica facilita la circolazione sanguigna periferica.

Le terme di Telese sono rinomate per le due grandi piscine termali, utilizzate sia per il relax che per la balneoterapia. Lo stabilimento termale è infatti rinomato per la cura delle malattie della pelle, in particolare psoriasi e infiammazioni di vario genere. Potrete inoltre trovare altri trattamenti come la fangoterapia, le cure inalatorie, la ventilazione polmonare, le cure idropiniche, le insufflazioni e i getti di idromassaggio che aiutano la circolazione.

Terme di Telese
P.zza Minieri 1
82037 Telese Terme (BN)
Tel. 0824 976888
www.termeditelese.it

Gli hotel alle terme di Telese

Per chi desidera trascorrere una vacanza nel relax, nel benessere e immersi nella natura, le Terme di Telese sono il posto giusto. I numerosi hotel in Campania vi accoglieranno, regalandovi la vacanza termale su misura per voi. Troverete personale esperto in grado di consigliarvi il percorso termale basato sulle vostre esigenze e i vostri bisogni.

Scoprite le terme di Telese!

Le altre località termali della Campania:

Avellino: Napoli: Salerno:
Antiche Terme di San Teodoro Terme Agnano Terme di Stabia Terme Stufe di Nerone Terme di Ischia Terme Vulpacchio