terme wellness donna

Le Terme di Popoli

Le Terme di Popoli sono collocate in provincia di Pescara. In questa piccola località dell’Abruzzo è nato nel 1885 il primo stabilimento termale, distrutto poi durante la seconda guerra mondiale. Le nuove terme furono in seguito costruite a poche centinaia di metri, in uno spettacolare paesaggio naturale.

Terme Di Popoli
Contrada Decontra 1
65011 Popoli (PE)
Tel. 085 987781
www.termedipopoli.it

Le terme sorgono in una zona ricca di sorgenti, tra queste la fonte De Contra, che viene utilizzata nei vari trattamenti termali per le sue proprietà. È un’acqua che sgorga a 15.5°, ha PH neutro ed è presente un’abbondanza di calcio, magnesio e zolfo. Per questo è indicata nelle diete povere di sodio ed è impiegata per curare alcune patologie dell’apparato digerente, delle vie respiratorie, del fegato, della pelle e dell’apparato locomotore.

I percorsi riabilitativi e i fanghi alle Terme di Popoli

Le terme di Popoli sono uno dei centri termali in cui viene praticato il termalismo riabilitativo, che utilizza l’unione dei benefici di fanghi e acque.

Sono i trattamenti ideali per chi soffre di patologie legate alla muscolatura, anche in ambito sportivo o in caso di eventi traumatici. Questo tipo di terapie sono convenzionate e riconosciute dal Sistema Sanitario Nazionale.

Solitamente ai trattamenti di questo tipo il paziente affianca sedute di fisioterapia e camminate tonificanti. All’interno del complesso termale infatti sono presenti palestre e percorsi attrezzati nella natura, che vi aiuteranno nel percorso riabilitativo.

Terme di Popoli: gli hotel

Trascorrete una vacanza in uno degli hotel alle Terme di Popoli, rigeneratevi e rilassatevi. Scoprite i migliori hotel in Abruzzo per vivere una vacanza in quest’oasi di benessere. Troverete le strutture dotate di tutti i comfort per rendere la vostra pausa perfetta.

Le terme si trovano nelle vicinanze della Riserva Naturale Sorgenti del Pescara, facilmente raggiungibile dalle strutture alberghiere. Avrete dunque la possibilità di vivere un soggiorno benessere, respirando aria pulita e rilassandovi nella natura.

Scoprite le altre località termali dell’Abruzzo, lasciatevi coccolare dalle sue numerose sorgenti termali:

L'Aquila: Pescara:
Terme di Canistro Terme di Caramanico