terme wellness donna

Le Terme di Pompeo

Le Terme di Pompeo si trovano a Ferentino in provincia di Frosinone e sono il centro termale più rinomato del Lazio.

Le proprietà curative delle acque termali sono note fin dall’epoca romana. Flavia Domitilla, la nipote dell’Imperatore Vespasiano, fece costruire infatti la prima stazione di cura. Le terme di Ferentino caddero in disuso dopo il Rinascimento e furono riscoperte solamente nell’Ottocento. Nel 1864 infatti Ambrogio Pompeo costruì un edificio termale dove far confluire le diverse fonti. Il suo progetto ebbe un notevole successo, tanto da richiamare visitatori da tutto il mondo. Dopo la fine della seconda guerra mondiale, i bagni di Ferentino vennero ampliati, aggiungendo l’assistenza medica, le docce, la piscina termale, la sala lettura, il ristorante e una pista da ballo.

Da allora le terme sono di proprietà della famiglia Pompeo, da cui prendono il nome, e sono un punto di riferimento per chi vuole integrare il termalismo con i servizi innovativi, migliorando così la loro qualità della vita.

Terme Pompeo
Via Casilina km 76
03013 Ferentino (FR)
Tel. 0775 244114
www.termepompeo.it

L’acqua delle Terme di Ferentino: indicazioni terapeutiche

Le acque delle terme di Pompeo nascono da una fonte idrominerale e sono classificate come sulfuree-bicarbonate-calciche. Hanno una media concentrazione e sgorgano ad una temperatura di 18°C. Queste acque sono utili per curare le malattie delle vie respiratorie, otorinolaringoiatriche, vascolari, reumatiche, dermatologiche e per le terapie riabilitative.

I bagni e i fanghi termali sono i trattamenti più importanti offerti alle terme di Pompeo. Inoltre, potrete trovare cure idropiniche, inalazioni, rieducazioni tubarica, ginnastica respiratoria e riabilitazione foniatrica.

Nel complesso termale è presente anche un’area Fintess Spa, che offre al visitatore un percorso Kneipp termale, una piscina termale, una vasca idromassaggio e una zona relax con bagni di vapore aromatico, una doccia polisensoriale e un idromassaggio con oli essenziali. Vengono inoltre organizzati numerosi corsi di ginnastica in acqua e in palestra per tonificare e per dimagrire.

Nelle terme di Pompeo è presente anche un centro estetico, che si occupa di trattamenti per il viso e per il corpo.

Gli Hotel alle Terme di Pompeo

Gli hotel alle terme di Pompeo e in Lazio sono pronti ad accogliervi, regalandovi un soggiorno benessere. Potrete raggiungere facilmente il centro termale e concedervi un momento di relax.

Scoprite le Terme di Pompeo!

Lazio
Terme di Fiuggi Terme di Sant'Egidio Terme di Roma Terme dei Papi