donna rillasata in sauna

Le Terme di Pejo

Le terme di Pejo si trovano nella località Peio Fonti a poca distanza dal Parco Nazionale dello Stelvio in Trentino. Immerse nella splendida Val di Sole, le terme si trovano ai piedi del gruppo alpino dell’Ortles-Cevedale ad un’altitudine di più 1000 metri.

Terme Di Pejo
Via delle Acque Acidule 3
38024 Peio Fonti (TN)
Tel. (+39) 0463 753226
www.termepejo.it

Le prime notizie storiche sulle terme di Pejo risalgono al 1600, quando l’Arciduca d’Austria Ferdinando Carlo esaltò in uno scritto le numerose proprietà benefiche di queste acque.
La prima stazione termale di Pejo fu costruita all’inizio del XX secolo, divenendo in poco tempo una meta molto ambita da pazienti provenienti dal nord Italia, dall’Austria e dalla Germania. L’attuale stabilimento è stato rinnovato negli anni 90, per rimanere al passo con l’aumento del turismo di valle.

Le Terme di Pejo: fonti e indicazioni terapeutiche

Le fonti delle Terme di Pejo sono tre:

  • La Fonte Alpina: sgorga fredda e grazie al PH neutro e alla bassa concentrazione di sali minerali è considerata oligominerale.
  • L’Antica Fonte: sgorga ad una temperatura di 7°, è classificata come minerale acidula, bicarbonato ferruginosa. Possiede buone quantità di ferro, facilmente assorbibile dall’organismo.
  • La Nuova Fonte: sgorga ad una temperatura di 6,5°, è classificata come medio-minerale carbonica.

Queste tre fonti vengono utilizzate nella cura di patologie respiratorie, circolatorie, dermatologiche, reumatiche e gastroenteriche.

Il principale trattamento per cui sono famose le fonti di Pejo è la cura idropinica. Ricca di minerali disciolti, nei primi anni del XX secolo si iniziò ad imbottigliare l’acqua di Pejo, inizialmente per scopi medici. Alcuni anni dopo si decise di distribuire l’acqua anche per fini commerciali, rendendo famoso il marchio della Fonte Alpina.

Per coloro che soffrono di infiammazioni o patologie legate alle articolazioni, i fanghi della Nuova Fonte e i bagni carbogassosi con l’acqua dell’Antica Fonte sono un vero toccasana, regalandovi sollievo e una sensazione di benessere prolungata nel tempo. Alle Terme di Pejo è possibile sperimentare i trattamenti termali con l’acqua della Nuova Fonte, efficace nella cura delle patologie vascolari e nello stimolare la circolazione sanguigna.

Gli Hotel alle Terme di Pejo

Se volete trascorrere una vacanza all’insegna del benessere e del relax, gli hotel alle Terme di Pejo vi aspettano. Troverete numerose strutture con personale esperto capaci di regalarvi una vera vacanza wellness. Scoprite le Terme di Pejo e le loro proprietà!

Scoprite le località termali nelle vicinanze di Pejo:

Trento:
Terme di Comano Terme di Levico Vetriolo Terme di Rabbi