terme wellness donna

Le Terme di Caramanico

Le terme di Caramanico sono situate al termine del canyon dell’Ofrento e della valle del fiume Orta. Fanno parte del Parco Nazionale della Majella, nel cuore dell’Abruzzo.

Stabilimento Termale
Via Torre Alta, 16
65023 Caramanico Terme (PE)
Tel. 085.92.30.661
www.termedicaramanico.it

Una leggenda narra che nel 980 la città venne fondata dal monaco Caro, nipote di Carlo Magno. Nel centro storico si possono ammirare i palazzi del Settecento, raffinate fontane ornate con mascheroni ed edicole votive. Si possono inoltre visitare le chiese di San Domenico, San Nicola e di Santa Maria Maggiore, che fu edificata nel XI secolo.

Nella parte nuova del paese è stato costruito il complesso delle Terme di Caramanico, convenzionato con il servizio sanitario nazionale che fornisce cure inalatorie, fanghi e terapie idropiniche.

La posizione geografica favorevole, la varietà delle sue sorgenti e il clima mite rendono Caramanico terme il luogo ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del relax. Potrete ritrovare in poco tempo il benessere psico-fisico, anche grazie ai trattamenti termali che questa località offre.

Le terme di Caramanico: sorgenti e indicazioni terapeutiche

Le terme di Caramanico dispongono di tre sorgenti: “La Salute”, “La Gisella” e la “Fonte del Pisciarello”. Mentre le prime due sono acque che contengono idrogeno solforato, ideali per curare malattie reumatiche, del ricambio, dermatologiche, ginecologiche, dell’apparato respiratorio, digerente e della sordità rinogena; quelle del Pisciarello sgorgano nel paese offrendo un’acqua oligominerale diuretica.

Le acque delle Terme di Caramanico possiedono alcune indicazioni terapeutiche rare sul territorio italiano: la cura delle malattie gengivali e dell’apparato ginecologico.

Immergendosi nelle sue acque è possibile godere di tutti i benefici. La pelle si rigenera e la mente abbandona i suoi pensieri. Il corpo diventa un tutt’uno con l’acqua ed è questa fusione a donarvi un senso di rigenerazione e di ritrovamento dell'armonia interiore.

Terme di Caramanico: gli hotel nella vostra oasi di relax

Se avete voglia di concedervi una pausa di benessere, questo è il luogo che fa per voi! Scoprite le strutture dotate di tutti i comfort e i servizi che rispondono alle vostre necessità. Concedetevi un indimenticabile soggiorno alle Terme di Caramanico!

 Di seguito le altre località termali in Abruzzo:

L'Aquila: Pescara:
Terme di Canistro Terme di Popoli