la piscina interna nell'area Spa di un hotel benessere

Hotel con Spa in Sicilia

La Sicilia è una terra unica fatta di mare, sole, tradizioni e prodotti genuini. Trascorrere una vacanza benessere in un Hotel con Spa in Sicilia significa immergersi in tutti questi elementi e ritrovare la pace e il relax, rigenerandosi circondati da un’atmosfera autentica e ospitale.

Di seguito una selezione accurata dei migliori hotel con Spa in Sicilia, in città come Catania, Messina, Palermo, Agrigento e molte altre località dell’isola:

 

Il centro benessere, inoltre, presenta un impianto di condizionamento di nuovissima tecnologia, oltre a impianti elettrici a basso consumo energetico, grazie all'utilizzo di pannelli fotovoltaici e solari.

Hotel con centro benessere in Sicilia: la magia dell’isola nel Mediterraneo

Le moderne Spa degli hotel con centro benessere in Sicilia, sono dotati di beauty farm all'avanguardia attrezzati di zona termale con vasche idromassaggio, sauna, Hammam, bagno turco, percorso kneipp e area massaggi, dove si potrà scegliere fra il più classico trattamento relax fino al massaggio energizzante, linfodrenante, con pietre calde o ayurvedico.

Un ambiente da sogno studiato per coccolare e viziare gli ospiti in un’atmosfera suggestiva all’insegna del wellness. 

La tradizione termale siciliana, che risale all’epoca romana, nasce grazie alla vita sotterranea dell'Etna, dalle sorgenti sulfuree e dall’acqua marina che sgorgano nelle zone limitrofe.

Punto di partenza della scoperta della Sicilia termale sono proprio le pendici del vulcano, dove si trova la città barocca di Acireale,  famosa per le sue terme.

Raggiunta la costa tirrenica, incontriamo Terme Vigliatore fino ad arrivare poi alle Terme di Sciacca, in provincia di Agrigento, le cui fonti sulfuree erano già note a Fenici e Greci per le proprietà curative e benefiche.

Vacanza benessere in Sicilia: un piacere per il palato

Il susseguirsi in Sicilia di questi popoli di culture diverse, ha dato vita nei secoli ad un’interessante proposta culturale e gastronomica, dove gli antichi contributi della Magna Grecia e gli esotici aromi arabi si sono meravigliosamente fusi alla cucina mediterranea, dando vita ad una delle più affascinanti e gustose tradizioni culinarie italiane.

Profumatissime spezie ed erbe aromatiche, pesce sempre fresco, agrumi profumati, frutta secca e olio d’oliva di una terra baciata dal sole… non vi resta che farvi rapire dai sapori della Sicilia e farvi coccolare durante la vostra vacanza benessere in questa splendida isola nel cuore del Mediterraneo.