terme wellness donna

Le Terme nelle Marche

Le Marche sono una regione dell’Italia centrale. Si affaccia verso est sul Mar Adriatico e confina ad ovest con la Toscana e l’Umbria, a nord con l’Emilia Romagna e a sud con l’Abruzzo e il Lazio.

Il territorio marchigiano era già abitato nell’età del ferro e in seguito fu invasa dai Romani. Fu durante questo periodo che vennero scoperte le fonti termali ed utilizzare per curare numerose patologie.

Le terme nelle Marche sono dunque numerose, si contano circa 8 stabilimenti termali sparsi su questa piccola regione. I più rinomati sono sicuramente:

Situate in contesti naturalistici di straordinaria bellezza, queste terme sono centri di eccellenza, dove potrete trovare i trattamenti classici uniti a quelli estetici: bagni, fanghi, insufflazioni e massaggi orientali.

Hotel terme nelle Marche

Le Marche hanno una superficie collinare che ricopre il 69% del territorio, il resto della regione è montuoso, tranne la stretta fascia costiera che risulta pianeggiante.

Gli hotel con terme nelle Marche sono numerosi e vi offrono tutti i servizi e i comfort di cui avete bisogno, permettendovi di trascorrere un soggiorno termale. Il benessere, il relax e la cura di sé sono i pilastri di queste strutture.

Il capoluogo di regione è Ancona, sede dell’università e città ricca di storia e di cultura, dotata di una straordinaria bellezza. Potrete ammirare il Duomo di San Ciriaco, la Cattedrale di Ancora, oppure passeggiare nel maestoso Parco del Cardeto, perdervi nei vicoli del centro storico e ammirare il tramonto sul mare.

Scoprite le terme nelle Marche!

Marche
Terme di Frasassi Terme di Acquasanta Terme di Santa Lucia