una signora durante un massaggio al ciocolato

Massaggio con campane tibetane: la giusta cura per il corpo e lo spirito

Il massaggio con campane tibetane punta a rilassare rafforzando il legame tra corpo e mente.

Nasce in Tibet dove vengono utilizzate le campane come uno strumento curativo. La particolarità di questi oggetti è da ricercarsi nella loro composizione: le campane tibetane hanno una struttura a forma di ciotola composta da cinque diversi metalli lavorati a mano. Di solito durante la seduta vengono utilizzate 7 diverse campane composte da oro, rame, argento, piombo, ferro, mercurio e stagno e corrispondono ai 7 chakra del corpo umano.

Il modo in cui vengono realizzate permette a questi strumenti di emettere delle precise vibrazioni sonore dall’alto tasso curativo. Il massaggio con campane tibetane ha lo scopo di riequilibrare e purificare il corpo e lo spirito.

Scoprite quali sono i benefici e come si utilizzano le campane tibetane!

 

Campane tibetane benefici: quali sono?

Il massaggio con campane tibetane porta numerosi benefici per il corpo e la mente.

  • Rilassamento a livello psicologico e fisico;
  • Riattiva il metabolismo e la digestione;
  • Dona sollievo, calma e positività;
  • Scioglie i blocchi energetici creati da situazioni di stress e di ansia che possono generare squilibri mentali e fisici;
  • Aiuta ad eliminare le tossine;
  • Trattare tutti i tipi di dolore;
  • Pone un rimedio all’insonnia e all’ansia.

Per poter godere di questi benefici è necessario affidarsi a mani esperte, che sappiano su quali meridiani energetici andare ad operare. Per questo motivo, esistono numerosi hotel che vi offrono la possibilità di concedervi un giorno nel loro centro benessere con annesso un trattamento tibetano.

Scoprite le day spa dedicate ai massaggi con campane tibetane!

 

Campane tibetane: come si utilizzano?

Le campane tibetane vengono poste rivolte verso l’alto, sopra o attorno al corpo della persona in corrispondenza degli snodi energetici.

Il massaggiatore non fa altro che sfiorarle con un bastone di legno. Si possono utilizzare fino a 7 campane diverse ognuna con un suono ben definito che corrisponde ad una particolare nota musicale. Ogni nota musicale è legata ad un determinato meridiano, per cui suonando una determinata campana si avranno benefici specifici.

Il suono intenso e vibrante viene percepito dall’udito e si ripercuote all’interno del corpo, quasi come un massaggio profondo degli organi. In particolare il suono colpisce il sistema nervoso, appianando l’ansia e lo stress dovuto a situazioni di disagio. È proprio questo suono calmante che permette all’individuo di entrare in contatto con lo stato più profondo di sé stesso.

Il massaggiatore di solito non utilizza solo le campane, ma per amplificare il loro effetto si serve anche di un massaggio con olio caldo e una tisana rilassante. Questo trattamento è in grado di stimolare il benessere a tutto tondo per una rinascita mentale e fisica completa. Le campane favoriscono il flusso delle emozioni, quello delle energie lungo tutti i centri percettivi del corpo umano, aiutando la persona a ritrovare la consapevolezza.

Lasciatevi coccolare da un massaggio curativo per il corpo e lo spirito.