terme wellness donna

Le Terme di Torre Canne

Le terme di Torre Canne sorgono sull’omonima località della costa adriatica nel comune di Fasano, in provincia di Brindisi. Sono uno dei centri termali più famosi ed importanti della Puglia.

Terme Di Torre Canne
Via Appia Antica, 2
(72016) Torre Canne, Fasano BR
Tel. 080 48251
www.termedilevico.it

Scoperte nell’800, erano utilizzate principalmente dagli abitanti di Cisternino e Pezze di Greco. Solamente nel secondo dopoguerra fu costruito il complesso termale in riva al mare. Durante il corso degli anni a questa località termale sono state apportati numerosi ampliamenti e ristrutturazioni, facendola diventare una struttura all’avanguardia e moderna.

Sono un centro termale convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale e vengono utilizzate per la cura di patologie legate all’apparato respiratorio, digerente e circolatorio.

Torre canne Terme: acqua e indicazioni terapeutiche

Le acque delle Terme di Torre Canne sgorgano da 11 falde acquifere termali sotterranee, situate nel Parco Dune Costiere ricco di tamerici e di conifere. Due di queste polle, l’Antesana e la Torricella vengono sfruttate per le cure terapeutiche.
Scorrono ad una temperatura di 18°, risultando quindi relativamente fredde. Sono molto mineralizzate e vengono definite come cloruro-solfato-sodiche leggermente bromurate. Questo indica che la loro composizione chimico-fisica dona a queste acque poteri anti infiammatori, decontratturanti, decongestionanti, immunostimolanti e rilassanti.

Nei laghetti originati dalle sorgenti si trova un deposito di fango che, grazie alla maturazione nelle acque termali, ha numerose proprietà terapeutiche.
Questi fanghi naturali sono ricchi di silicio di calcio, allumina, ferro e magnesio. Per questo motivo vengono spesso adoperati per curare l’artrosi, i reumatismi, tendiniti e disturbi o malattie della pelle.
In questi centri termali infatti vengono effettuati trattamenti idropinici, fisioterapici, insufflazioni, massaggi e cure estetiche.

Gli hotel a Torre Canne con terme: la vostra oasi di benessere

Per chi desidera trascorrere un vero soggiorno di benessere, tra massaggi e trattamenti termali, Torre Canne è quello che fa per voi. Potrete trovare numerose strutture dotate di tutti i servizi e i comfort, per regalarvi una vacanza da sogno nel relax.

Scoprite gli hotel a Torre Canne terme!

Sardegna
Terme di Santa Cesarea