terme wellness donna

Le Terme di Canistro

Le terme di Canistro sorgono nell’omonimo comune della Val Roveto, a circa 66 km da L’Aquila. Questa piccola località è immersa nei boschi di castagni, cerri e faggi, che sapranno rendere il vostro soggiorno in questa zona ancora più piacevole.

Stabilimento Termale
Via Cotardo 1
67050 Canistro (AQ)
Tel. 0863977660

Sono il luogo ideale per ritrovare e recuperare le energie psico-fisiche, grazie alla posizione tranquilla ed amena di queste terme.

La scoperta di anfore di epoca romana ritraenti Igea, la dea della salute, è la prova che questa località termale veniva frequentata già in quel periodo e l’acqua veniva usata per scopi terapeutici. La prima testimonianza scritta risale al 1493, quando venne menzionata la notevole salubrità di queste acque.
Il primo stabilimento moderno risale agli anni Sessanta e rappresenta lo stesso edificio in uso ancora oggi. Dal 1968 l’acqua viene imbottigliata e utilizzata per il consumo quotidiano, grazie alle sue proprietà benefiche.

Le terme di Canistro: l’acqua Santa Croce

Le acque dello stabilimento termale di Canistro sgorgano dalla sorgente Santa Croce a 750 metri di altitudine. Nel corso dei secoli è divenuta nota come “Fonte di Fiuggino” per le sue proprietà simili all’acqua di Fiuggi.

È classificata come oligominerale e ha una temperatura di 9.5°, rendendola di fatto un’acqua ipotermale. È povera di sodio e per questo viene utilizzata spesso in diete disintossicanti e diuretiche. Viene impiegata anche come bibita, soprattutto per la sua capacità di liberare l’organismo dalle tossine, favorendo il corretto funzionamento dell’apparato digerente.

Grazie all’alto contenuto di calcio, cloro e magnesio viene utilizzata per combattere patologie legate al metabolismo, all’apparato cardio-vascolare, al fegato, alle vie biliari e all’apparato urinario. La sorgente Santa Croce è in grado dunque di fornire al vostro organismo un equilibrato apporto di Sali minerali.

Gli hotel alle terme di Canistro

Se volete trascorrere una vacanza in uno degli stabilimenti termali più rinomati dell’Abruzzo, date un’occhiata alle strutture e scegliete quella che fa per voi! Troverete tutti i servizi e comfort necessari per vivere una vacanza in totale relax. 

 Di seguito le altre località termali in Abruzzo:

Pescara:
Terme di Popoli
Terme di Caramanico