terme wellness donna

Le Terme di Caronte

Le terme di Caronte si trovano a pochi chilometri da Lamezia Terme. Inserite in un contesto ambientale molto ricco da un punto di vista naturale e culturale, le terme di Caronte sono il luogo ideale dove riposare anima e corpo. Sono collocate a pochi chilometri dal mare, racchiuse dai monti e circondati da un bosco secolare di querce, castagni e pini.

Le terme di Caronte erano conosciute ed apprezzate già in epoca romana, intorno al secolo II d.C. La loro fama non superò il Medioevo, poiché l’intera zona divenne paludosa. L’interesse per queste acque iniziò a fare capolino nel 1835, ma solo un secolo più tardi vennero fatti dei programmi per l’utilizzo delle acque. Nel 1716 le terme passano a Gian Gaetano Cataldi e lo stabilimento rimane ancora oggi in mano alla famiglia Cataldi.

Le sorgenti termali: indicazioni terapeutiche

Le terme di Caronte a Lamezia Terme sono alimentate da due sorgenti: la Caronte e la S. Elia. All’interno dello stabilimento viene però utilizzata solamente la fonte Caronte, che sgorga ad una temperatura di 39 gradi ed è classificata come sulfurea, solfato, alcalino, terrosa, iodica, arsenicale.

L’acqua delle terme di Caronte viene utilizzata per curare alcune patologie legate alle basse e alle alte vie respiratorie. La sua azione antisettica, decongestionante e antiallergica infatti aiuta a combattere patologie dell’apparato respiratorio. I trattamenti offerti sono la ventilazione polmonare, inalazioni a getto diretto, insufflazioni, humage e nebulizzazioni.

Le terme di Caronte sono rinomate anche per la cura delle malattie reumatiche e i trattamenti offerti sono i bagni terapeutici, l’idromassaggio con l’ozono e il fango terapeutico.

Terme Di Caronte
C.da Caronte
88046 Lamezia Terme (CZ)
Tel. +39 0968 437180
www.termecaronte.it

Gli hotel alle Terme di Caronte

Grazie alla loro posizione strategica a Lamezia Terme, gli hotel alle terme di Caronte e in Calabria vi permetteranno di raggiungere il centro termale in modo veloce e senza stress. Troverete ad accogliervi personale esperto che vi coccolerà in ogni momento e vi indicherà il percorso perfetto per voi, adatto alle vostre esigenze.

Scoprite le terme di Caronte!

Le altre località termali della Calabria:

Cosenza: Reggio Calabria:
Terme Luigiane Terme Sibarite Galatro Terme