terme wellness donna

Le Terme di Castel San Pietro

Le Terme di Castel San Pietro si trovano nell’omonimo comune in provincia di Bologna. Castel San Pietro è una piacevole cittadina e merita una visita. Da non perdere sono sicuramente i caratteristici portici del centro storico, il Santuario del Crocifisso,  il campanile con 55 campane e il Cassero del 1199, simbolo della città.

Le terme sorgono lungo la via Emilia ai piedi dei colli emiliani e circondate da un parco secolare. Sono una piccola oasi, incastonata nel verde della natura: ideale per chi cerca una pausa e desidera riposarsi. L’acqua delle terme di Castel San Pietro è conosciuta fin dal medioevo. Risale al 1337 la prima relazione circa gli effetti benefici di queste acque. Il primo stabilimento termale venne costruito nel 1870. Distrutto completamente durante la seconda guerra mondiale, è stato riscostruito nel 1955.

Terme di Castel San Pietro
Viale Terme
Castel San Pietro Terme 40024 Bologna
NUMERO VERDE 800/213540
Tel. +39 051 941247
www.termedicastelsanpietro.it

L’acqua termale di Castel San Pietro: indicazioni terapeutiche

L’acqua delle terme di Castel San Pietro proviene da due sorgenti:

  • La prima sgorga da una falda acquifera posta a 500 metri di profondità, che risalendo in superficie si arricchisce di minerali. Possiede infatti una grande quantità di Iodio e di Bromo e scorre ad una temperatura di 18 gradi;
  • La seconda è un’acqua sulfurea, con un alto contenuto di idrogeno solforato a media mineralizzazione. È ottima per curare l’apparato respiratorio, digestivo e neuro-vegetativo.

Le proprietà benefiche di queste acque sono ideali per curare numerose patologie legate all’apparato respiratorio, scheletrico, articolare e circolatorio. Vengono inoltre utilizzate per trattare i postumi di traumi o interventi ortopedici.
Nel complesso termale di Castel San Pietro si possono richiedere terapie termali, trattamenti riabilitativi, estetici e fisiochinesiterapia. Tra le terapie termali rientrano: bagnoterapia, fangoterapia, idromassaggi, cure inalatorie, insufflazioni, cure idropiniche, riabilitazione motoria e respiratoria, fisioterapia e molti altri.

Lo stabilimento termale è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.

Gli hotel a Castel San Pietro Terme

Per coloro che desiderano trascorrere una vacanza termale a Castel San Pietro, gli hotel sono pronti ad accogliervi. Situati in posizione strategica, vi permetteranno di raggiungere facilmente il complesso termale e di vivere una vacanza termale.

Scoprite le terme a Castel San Pietro!

Terme di Castel San Pietro
Terme Salsomaggiore Thermae Oasis Terme di Castrocaro Terme di Salvarola Terme di Riolo Terme di Riccione