ciocolato massagio wellness

Massaggio linfodrenante: il miglior rimedio contro gli inestetismi

Il massaggio linfodrenante è particolarmente utilizzato per combattere la cellulite, uno degli inestetismi della pelle più temuto dalle donne e difficile da eliminare.

La cellulite deriva dalla presenza di liquido tra gli spazi intercellulari, da una ritenzione idrica e da una cattiva circolazione. Questo ristagno dei liquidi può essere eliminato tramite il massaggio linfodrenante. Questo trattamento infatti utilizza delle manovre di riassorbimento che drenano la linfa e i liquidi accumulati dai vasi linfatici.

A differenza degli altri tipi di massaggi, non si utilizzano né olio né crema; l’esperto cerca di avere un contatto diretto con le zone da trattare al fine di favorire l’eliminazione dei liquidi accumulati.

Questi massaggi contro la cellulite consistono nel massaggiare le zone interessate attraverso movimenti circolari con le dita, senza esercitare una pressione eccessiva che porterebbe solo ad un aumento della ritenzione idrica.

Ritrovate la vostra bellezza con un massaggio linfodrenante!

massagio gambe wellness

Massaggio linfodrenante: funziona davvero?

Se il massaggio linfodrenante funzioni veramente è una domanda che tutte le donne si pongono. Questi trattamenti sono considerati gli unici strumenti per combattere la cellulite e molto spesso, nell’immaginario comune, vengono additate come inefficaci perché i risultati non sono veloci come sperato.

Un massaggio linfodrenante che funzioni davvero deve presentare un movimento dal basso verso l’alto. La parte frizionata consente una vibrazione che scuote i tessuti riattivando il sistema linfatico, mentre la pressione dei polpastrelli crea un effetto positivo sulla circolazione. Conclude il lavoro del massaggiatore l’applicazione di una crema anticellulite, che amplifica l’effetto drenante del massaggio linfatico.

Di grande aiuto è anche l’automassaggio linfodrenante che attiva nell’organismo un processo per evitare che l’accumulo di grassi continui a depositarsi nelle zone più soggette alla formazione della cellulite.

In realtà, tutto il lavoro del massaggiatore va abbinato ad una dieta sana e ad attività fisica. Questo è uno dei motivi per cui gli hotel offrono pacchetti benessere, potendo così abbinare un massaggio linfodrenante ad una dieta sana.

Scoprite le strutture che offrono un massaggio linfodrenante!