terme wellness donna

Le Antiche Terme di San Teodoro

Le Terme di San Teodoro si trovano a Villamaina, un piccolo comune dell’Alta Irpinia in provincia di Avellino. Sono collocate in una zona appartata a 3km dal centro abitato, circondate da colline verdeggianti. Sono situate in una zona di grande interesse naturale e culturale, sono numerosi infatti i siti archeologici, i castelli e le abbazie medievali.

Le terme di San Teodoro sono conosciute dal XVII secolo, ma la zona di Villamaina è interessata da fenomeni termali da molto più tempo. Da molti secoli infatti sono noti i bacini idrogeologici di natura vulcanica come fumarole e laghi vulcanici. Nel Settecento venne costruito il primo stabilimento termale, ristrutturato ed ampliato a causa di un terremoto che lo danneggiò nel 1980.  

La fonte San Teodoro: caratteristiche e indicazioni terapeutiche

Le acque utilizzate alle Terme di San Teodoro sono classificate come solfato, bicarbonato, alcalino, terrose, solfuree.
Sgorgano alla fonte San Teodoro ad una temperatura di 28 gradi e sono ricche di anidride carbonica e di minerali.

Possiedono effetti antiallergici, disintossicanti, tonico-sedativi e stimolanti del metabolismo e del sistema endocrino. Per questo motivo sono ideali nella cura di patologie legate all’apparato respiratorio, circolatorio e per malattie dermatologiche, reumatiche e articolari.

Le terme di San Teodoro a Villamaina sono famose per i fanghi termali, le inalazioni, le saune, l’idropinoterapia, i trattamenti nelle grotte termali e la balneoterapia. È possibile inoltre usufruire di trattamenti estetici per viso e corpo, come massaggi, bagno turco, fisioterapia e impacchi di alghe.  

Questo stabilimento termale è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.

Antiche Terme di San Teodoro
Via Bagni, 20
83050 Villamaina (Avellino)
Tel. 0825 442313
www.termedivillamaina.it

Gli hotel alle terme di San Teodoro a Villamaina

Villamaina è una cittadina ricca di storia, cultura e tradizioni termali. Se volete trascorrere una vacanza unendo i trattamenti termali alle escursioni di natura naturalistica ed archeologica, siete nel posto giusto. Gli hotel alle Terme di San Teodoro a Villamaina vi aspettano, coccolandovi in ogni momento e regalandovi un vero soggiorno all’insegna del relax, del benessere e del riposo.

Scoprite le terme di San Teodoro a Villamaina!

Le altre località termali della Campania:

Benevento: Napoli: Salerno:
Terme di Telese Terme Agnano Terme di Stabia Terme Stufe di Nerone Terme di Ischia Terme Vulpacchio