ciocolato massagio wellness

Massaggio californiano: emozioni, relax e benessere

Il massaggio californiano, detto anche massaggio californiano emozionale, prende il nome dal luogo in cui è stato inventato: la California. Fu proprio in un istituto californiano che venne ideato questo trattamento per ridurre gli stati di ansia e stress dei soldati reduci dalla guerra del Vietnam.

È un tipo di massaggio dedito sia al relax che al piacere di ritrovare il contatto con il vostro corpo. Inoltre, è un trattamento che ha effetti lenitivi e sfiammanti sui dolori muscolari, viene quindi utilizzato spesso anche come cura per le contratture muscolari.

Presuppone un coinvolgimento psico-fisico molto alto e diviene fondamentale creare un rapporto di fiducia con chi riceve il trattamento. Per questi motivi è indispensabile affidarsi a personale qualificato.

Scoprite la tecnica e i benefici del massaggio californiano!

 

Massaggio californiano: tecnica per ritrovare il vostro equilibrio

Un massaggio californiano comporta numerose manovre e movimenti particolari. In questo tipo di massaggio, le manovre sono destinate a trovare i punti di energia che scorrono nel corpo e liberare lo stress.

In una prima fase, la tecnica utilizzata sarà quella dello sfioramento dei tessuti per rilassare i muscoli e stimolare la circolazione. Noterete fin da subito un rallentamento del battito cardiaco e del respiro, questo indicherà il raggiungimento di uno stato di profondo benessere.

In un secondo momento l’esperto friziona, impasta ed esercita una pressione sulla zona interessata aiutandosi con gli oli decontratturanti. I movimenti andranno dal basso verso l’alto; in questo modo la muscolatura si ossigena e si attiva il processo di guarigione delle infiammazioni. La seduta si svolge in un ambiente con musica di sottofondo e luci soffuse, controllando allo stesso tempo il ritmo cardiaco e la respirazione.

È un trattamento utilizzato per rilassare e combattere i problemi legati alle tensioni muscolari, dalle contratture alla gestione dell’ansia, fino agli attacchi di panico. Il massaggio californiano è quindi un ottimo rimedio a queste problematiche.

I percorsi benessere con massaggio californiano emozionale sono numerosi.

Concedetevi un weekend all’insegna del puro benessere e del relaxscoprite le strutture!

 

Massaggio californiano: benefici per la vostra salute psicofisica

Il massaggio californiano porta numerosi benefici in chi lo riceve.

Chi si sottopone a questo tipo di trattamento ottiene un benessere fisico e mentale:

  • Migliora la digestione ed elimina le tossine;
  • Riduce le contratture muscolari;
  • Combatte le patologie legate alle tensioni muscolari;
  • Favorisce la perdita del peso e combatte la cellulite;
  • Equilibra il sistema nervoso e aiuta il soggetto a ristabilire un contatto corretto con il proprio corpo;
  • Riduce l’ansia e lo stress;
  • Aumenta l’autostima e la fiducia in sé stessi;
  • Promuove un buon rapporto con il proprio corpo;
  • Aiuta a combattere gli attacchi di panico.

Venite a scoprire il massaggio californiano emozionale!