terme wellness donna

Le Terme di Colà

Le terme di Colà, dette anche di Verona, sorgono a Lazise in provincia di Verona. Si trovano nel suggestivo parco termale di Colà, sulla sponda orientale del Lago di Garda.

La sorgente delle Terme di Colà è stata scoperta recentemente nel 1989 all’interno di Villa dei Cedri. In quello stesso anno infatti il direttore della tenuta decise di potenziare l’irrigazione dell’intera area. Venne quindi scavato un pozzo nel parco, portando alla luce l’acqua termale. L’acqua dei due laghetti  presenti nella tenuta venne sostituita con quella termale appena scoperta, dando vita ad un rinomato complesso termale. Solo dal 1996 le sue acque sono ufficialmente ritenute terapeutiche e curative. Nel 1997 è stato fondato il Parco Termale.

Terme Di Colà
Piazza di Sopra, 4
37017 Colà di Lazise (VR)
Tel. +39 045 7590988
http://www.villadeicedri.it

L’acqua delle Terme di Colà

L’acqua delle Terme di Colà sgorga ad una temperatura di 37°C, uguale a quella corporea. Per questo motivo viene usata senza manipolazioni che ne alterino le proprietà organolettiche. Viene raccolta in un lago di 5000 mq nel quale si praticano bagni e idromassaggi. Sparse per il parco inoltre potrete trovare fontane per la terapia idropinica e le grotte sudatorie.

È classificata come oligominerale bicarbonato-calcio-magnesiaca.
È un’acqua ricca di calcio, bicarbonato, magnesio, litio e silicio. È leggera e con poco residuo fisso, si presta quindi sia come bibite che come acqua dai poteri curativi.

Alle terme di Colà è possibile sottoporsi a numerosi trattamenti: balneoterapia, fangoterapia, idromassaggio, cure idropiniche e grotte sudatorie. Viene utilizzate nella cura delle affezioni cutanee, delle cardio-vasculopatie e delle malattie degenerative, delle patologie reumatiche e ortipediche, nella riabilitazione post-traumatica.
La notevole quantità di silice presente in queste acque le rende efficaci nella prevenzione dell’arterio-sclerosi.

Gli Hotel alle Terme Colà di Lazise

Per un’indimenticabile vacanza nel relax e nel benessere, staccando la spina e concedendosi una pausa dalla quotidianità, si può soggiornare in uno dei molteplici hotel alle terme di colà di Lazise. Qui troverete un’accoglienza calorosa, personale esperto e un centro benessere di proprietà delle strutture.

Scopri le Terme di Colà!

Padova: Vicenza: Venezia:
Abano Terme Terme di Montegrotto Terme di Recoaro Terme di Bibione