terme wellness donna

Le Terme In Calabria

La Calabria è una regione dell’Italia meridionale, bagnata a est dal mar Ionio e a ovest dal mar Tirreno. È la punta dello stivale, posta a pochi chilometri di distanza dalla Sicilia: è il luogo perfetto dove rilassarsi alle terme.

Conosciute fin dall’epoca antica per le loro proprietà benefiche, le terme in Calabria sono numerose e quasi tutte sulfuree:

Le Terme in Calabria nascono con una forte vocazione terapeutica e solo in tempi recenti si è aggiunto un termalismo di benessere e relax. Sono stati annessi agli stabilimenti termali dei centri estetici, che utilizzano le acque termali come base per i trattamenti.

Gli Hotel con terme in Calabria

Il territorio della Calabria è collinare con la presenza del Massiccio del Pollino, i Monti di Orsomarso e l’Aspromonte. Presenta però l’altipiano della Sila, il più grande d’Europa, e tre pianure: la piana di Sibari, la piana di Gioia Tauro e la piana di Sant’Eufemia.

Gli hotel con terme in Calabria sono pronti ad accogliervi e a regalarvi un vero soggiorno termale. Nei numerosi stabilimenti termali avrete la possibilità di rilassarvi, rigenerarvi e trarre beneficio dalle incredibili acque delle terme in Calabria.

Catanzaro è il capoluogo di regione, è chiamata la città tra i due mari per la sua posizione. Si trova infatti sulla striscia di terra più stretta d’Italia, nella quale solamente 30 km dividono il mar Ionio dal mar Tirreno. Catanzaro anticamente era conosciuta come la città delle tre V: San Vitaliano, il vento e il velluto. Simbolo della città, queste tre V venivano rappresentate sui broccati, sui damaschi e sui velluti che venivano venduti in tutto il mondo. Catanzaro inoltre si affaccia sul Golfo dei Squillace nel mar Ionio, dove secondo la leggenda ci sarebbe il porto dei Feaci, dove Ulisse si fermò a raccontare la sua storia.

Scoprite le terme in Calabria!

Catanzaro: Cosenza: Reggio Calabria:
Terme Caronte Terme Luigiane Terme Sibarite Galatro Terme

Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter