una signora in una piscina di un a struttura termale in italia

Le Terme in Campania

La Campania è una regione dell'Italia meridionale, ha come capoluogo  Napoli ed è la seconda zona del Paese, prima è la Lombardia, per numero di abitanti. Questa regione ospita numerose terme dove soggiornare per le vostre vacanze benessere.

La  Campania è una delle regioni più rinomate da un punto di vista artistico, culturale e paesaggistico. Questa zona era già un importante centro intellettuale ai tempi dell'antica Grecia. In seguito, si avvicendarono diverse egemonie straniere, che influenzarono e arricchirono l'arte e la cultura tipiche di questa regione:  l'impero romano, i bizantini, gli angioini, gli aragonesi e infine i borboni, che governarono fino all'unificazione d'Italia, rendendo la Campania, che faceva parte del Regno delle Due Sicilie, un autorevole e ricco centro culturale. Dopo la fine del periodo borbonico, dovuta  alla sconfitta da parte dell'esercito piemontese, per questa regione cominciò un lento declino economico e sociale, acuito dai problemi legati al brigantaggio.

Napoli è una delle città più antiche di tutto il continente e il suo centro storico è il più grande d'Europa. Questa città si affaccia sull'omonimo golfo ed  è collocata tra il Vesuvio e l'area dei Campi Flegrei. Le altre città capoluogo di provincia sono: Avellino, Benevento, Caserta e Salerno.

La Campania è la regione italiana con il maggior numero di beni  protetti. Tra questi ricordiamo il centro storico di Napoli, la reggia di Caserta, la Costiera Amalfitana, Pompei ed Ercolano.

Avellino: Benevento: Napoli: Salerno:
Antiche Terme di San Teodoro Terme di Telese Terme Agnano Terme di Stabia Terme Stufe di Nerone Terme di Ischia Terme Vulpacchio