una signora in una piscina di un a struttura termale in italia

Le Terme di San Vittore

Le Terme di San Vittore si trovano nel comune di Genga, a 204 m di altitudine, immerse fra le montagne dell'Appennino Marchigiano.

Le virtù terapeutiche delle acque erano note fin dall'età preistorica e a testimonianza di questo fatto, sono stati ritrovati numerosi reperti, databili a quel periodo, nelle grotte vicine alla sorgente. Anche in epoca romana si ricorreva all'uso delle acque per curare diverse patologie.

Terme San Vittore
Via San Vittore 8
Genga
Tel. 0732 90012
www.termesanvittore.it

Nel 1922 venne inaugurato il primo complesso termale, che poi fu rinnovato in diverse occasioni. Nel 2001 vennero totalmente modernizzati i locali e le apparecchiature del reparto inalatorio e della sordità rinogena, fu aggiunto un reparto pediatrico, venne computerizzato il processo di erogazione delle cure inalatorie e fu avviato un sistema di sanificazione automatico per gli apparecchi inalatori.

L'acqua "San Vittore" è minerale solfureo-sodica, con una temperatura di 13°C e ha un odore di uova marce, dovuto all'elevata quantità di zolfo. La fonte è situata a 400 m dalla stazione di cura.

In questo complesso termale vengono curate le malattie cutanee, artroreumatiche, ginecologiche e otorinolaringoiatriche.

L'hotel  San Vittore fa parte della stazione di cura ed è ad essa collegata tramite un ascensore. Per rendere gradevole il soggiorno, l'hotel dispone di due bar, un campo bocce, una piscina termale estiva, un parco e un parcheggio.