una signora in una piscina di un a struttura termale in italia

Le Terme in Alto Adige

L'Alto Adige è la regione più a nord d'Italia ed è l'accesso nazionale all'Europa centrale. L'Alto Adige, in tedesco Suedtirol, è una zona di confine, in cui convivono tre diversi gruppi linguistici: il tedesco, l'italiano e il ladino. Con i suoi spettacolari paesaggi di montagna, questa regione è una meta ideale dove trascorrere le proprie vacanze alle terme.

Il capoluogo di provincia di questa regione è Bolzano, una cittadina di 100.000 abitanti, ricca di fascino e attrazioni. Il centro storico del capoluogo è un miscuglio di elementi tipici della cultura nordica con elementi caratteristici della cultura mediterranea. A Bolzano si possono visitare castelli, numerose chiese di interesse artistico, tra le quali spicca il Duomo in stile gotico e diversi musei, come quello archeologico, che conserva al suo interno la mummia del Similaun.

L'Alto Adige è una regione prevalentemente montuosa e come tale, offre numerose prospettive di intrattenimento per gli amanti degli sport alpini, sia estivi che invernali. Tra le catene montuose più note della regione, troviamo le Dolomiti: famose in tutto il mondo per il loro tipico colore rosa al tramonto, offrono uno scenario naturale superbo e dal 2009, fanno parte del Patrimonio Universale dell'Umanità.

In Alto Adige troviamo anche 8 parchi naturali, che preservano la flora e la fauna alpina; malghe e altipiani,che sono splendide pause pianeggianti in mezzo alle montagne e offrono viste panoramiche incantevoli e numerosi laghi, perfetti in ogni stagione, sia per chi cerca sport e avventura che per chi brama pace e tranquillità.

Bolzano
Terme di Merano