Castelluccio di Norcia in Umbria

Hotel con Spa in Umbria

Regalatevi il piacere di un soggiorno nella natura, immersi nel silenzio e nella tranquillità del cuore verde dell’Umbria tra distese di olivi, folti boschi e città medievali arroccate su morbide colline.

Prenotate il vostro soggiorno in uno degli antichi conventi e splendidi casali d’epoca sapientemente restaurati e trasformati in Hotel con Spa in Umbria, che conservano ancor oggi il fascino di dimore storiche, dove charme e magia si fondono per donarvi tranquillità, cura e coccole per corpo e mente.

Scoprite gli hotel con Spa in Umbria che abbiamo selezionato per voi, a Perugia, Spoleto, Terni e tante altre località. Al centro del Bel Paese, trascorrere le vacanze in totale relax e tranquillità sarà un piacere, per voi e per le vostre famiglie. Di seguito, trovate una lista completa dei migliori alberghi e hotel che presentano una Spa o un centro benessere.

Hotel benessere Umbria

Alloggiare in un hotel benessere in Umbria vi permetterà di immergervi nella pace, ‘staccare la spina’ per qualche giorno ed abbandonarvi ai semplici piaceri della vita. Qui storia, arte, buona cucina e tradizione sono un connubio perfetto, ed ogni angolo racconta di un tempo passato di una regione rara ed autentica. Todi, Assisi, Spello, Città di Castello, sono luoghi incantati da visitare, sospesi tra spiritualità passata e presente e annoverati tra i ‘Borghi più belli d’Italia’ e ‘Gioielli d’Italia’.

Antichi castelli, imponenti fortificazioni e scorci incantevoli completano un paesaggio bucolico incontaminato tra laghi, fiumi, altopiani e vallate.

In questo viaggio tra cultura e tradizioni non possiamo non fermarci a degustare le specialità locali, tra cui il famoso Prosciutto di Norcia e le tante prelibatezze locali a base di tartufo, cioccolato, olio e i pregiati vini Docg Montefalco Sagrantino e Torgiano Rosso. Un’imperdibile occasione per gli amanti dell’enogastronomia e dei sapori autentici del territorio umbro.

Per gli amanti del benessere inteso come termalismo ricordiamo le vicine località termali di San Gemini, Fontecchio e Spello. Le acque di queste benefiche fonti di origine bicarbonato-calcica alcalina, ricche di calcio, hanno proprietà depurative, digestive, antinfiammatorie e utili per patologie dermatologiche, renali e bronchiali di adulti e bambini. La vacanza in un Hotel Spa in Umbria vi aspetta!